Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 13:10

Via ai lavori agli impianti di Molino del Ponte

Partito il cantiere per la riqualificazione e ammodernamento delle strutture sportive a Baccaiano. Mugnaini: "Sarà una cittadella efficiente e moderna"



MONTESPERTOLI — Sono iniziati i lavori di riqualificazione e ammodernamento degli impianti sportivi in località Molino del Ponte a Baccaiano.

L'intervento, che costerà circa 2 milioni di euro e sarà realizzato dall'associazione temporanea di imprese tra Tipiesse e Italgreen Eurosquash, prevede il rifacimento del manto erboso, che sarà sintetico, per il campo di calcio sussidiario, una pista di atletica a 6 corsie e un nuovo campo di calcio a 7, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e nuove recinzioni.

L'area sportiva di Baccaiano è già dotata di diversi campi sportivi, dal calcio al tennis, dal basket alla pallavolo, e di numerosi servizi, per rispondere alle diversificate esigenze e ai tanti gusti degli oltre 1200 iscritti ad associazioni sportive che la frequentano. La nuova pista di atletica sarà anche omologata per accogliere gare di atleti disabili.

In più, dopo questa prima fase, verrà progettata una nuova palestra, da 200 metri quadrati e due spogliatoi, dedicata agli sport di lotta, oltre al riammodernamento della piscina e degli impianti a efficienza energetica. Senza dimenticare la palestra di ginnastica già presente, tra i pochi centri riconosciuti dalla Federazione e utilizzata per allenare atlete della Nazionale.

“Un'opera fondamentale che abbiamo fortemente voluto - ha sottolineato il sindaco Giulio Mangani - innanzitutto per dare una prospettiva di sviluppo al centro sportivo di Baccaiano e per mettere in condizione i tanti sportivi del nostro territorio di allenarsi al meglio”.

“Il compito di un'amministrazione comunale - ha aggiunto il vicesindaco con delega allo sport, Alessio Mugnaini - è di offrire ai tanti sportivi del nostro territorio impianti efficienti e moderni. Un manto di erba sintetica di ultima generazione, una pista di atletica che permetterà alle discipline di atletica leggera di svilupparsi e che può essere utilizzata anche come pista per il ciclismo. Sarà una cittadella completa e modernissima”.

Questa prima tranche di lavori dovrebbe essere portata a termine entro aprile 2017.

_____________


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità