Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 13:04

Non basta dire: "Mai più"

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune, insieme all'associazione culturale Plantago e all'Anpi, ha promosso un incontro in piazza del Popolo



MONTESPERTOLI — Obiettivo dell'iniziativa è quello di dare voce ai cittadini e fare in modo che la Memoria si trasformi in azioni concrete e consapevoli.

Dalle 10 alle 18, quindi, si alterneranno letture, testimonianza, riflessioni. Tra i numerosi interventi ci saranno anche quelli degli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado Renato Fucini, che presenteranno gli elaborati realizzati in seguito a momenti di approfondimento proposti dai loro insegnanti.

“Questa iniziativa - ha commentato l'assessore alla scuola, Cinzia Farina - ci aiuta a ricordare che i valori non sono dati di per sé, tendono a svanire nelle pieghe del tempo. Per questo vanno rinnovati continuamente e per farlo c’è bisogno dell’impegno di ognuno di noi, ogni contributo rafforza il comune sentire e la scelta di aderire al rispetto della diversità che l’essere umano rappresenta”. 

Chi volesse intervenire all'iniziativa con un proprio contributo può telefonare al numero 3351852368 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica plantago@plantago.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno