Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 09:06

Novità nella Zona a traffico Limitato

In via sperimentale e transitoria è stato consentito l'accesso in un tratto del centro storico per collegare piazza XXIV Luglio a via Chiarugi



EMPOLI — In pratica la nuova ordinanza del sindaco ha spostato l’area ZTL da via Ferrucci a via Giuseppe del Papa.

Ciò comporta che la circolazione dei mezzi sia consentita senza limitazione secondo questo percorso: piazza XXIV Luglio, via Ferrucci, svolta a sinistra in via Giuseppe del Papa, quindi proseguimento in via della Noce fino a via Lavagnini dove si può svoltare a sinistra e immettersi poi in via Chiarugi o in via delle Antiche Mura.

Si tratta, come detto di un provvedimento sperimentale, in attesa del progetto di riqualificazione che coinvolgerà piazza XXIV Luglio e dell’avvio dei lavori per l’ultimazione della pavimentazione in lastricato di via del Papa.

In questo modo vengono raccolte dall’amministrazione comunale le sollecitazioni giunte dai commercianti di quel tratto i quali reputano che in questo modo l’area sia maggiormente vitale e sorvegliata.

Questo cambiamento è stato anche deciso per facilitare e dare alternative di uscita dal centro storico una volta immessi in via Gaetano Fabiani e piazza XXIV Luglio senza congestionare la circolazione su via dei Neri e piazza del Popolo.

Il nuovo tracciato consente inoltre di rendere più fluido il traffico quando, a metà pomeriggio, dalle 16.15 alle 16.50, dal lunedì al venerdì, viene chiusa al traffico via Leonardo Da Vinci per garantire un’uscita degli alunni più sicura e protetta di fronte alla scuola. Grazie a questa soluzione da ora in poi sarà possibile lasciare aperta piazza XXIV Luglio, all’intersezione con via Cavour, e chiudere solo via dei Neri all’intersezione con via Ferrucci, così auto e altri mezzi potranno proseguire secondo la nuova viabilità.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca