Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 16:30

Nuova area a verde e spazio gioco al Trovamici

La porzione di giardino per i bambini è stata delimitata in Largo della Resistenza da una recinzione in legno. Realizzata anche una rampa per disabili



EMPOLI — Una nuova area a verde per i bambini del nido del Centro Trovamici.

E’ stato realizzato proprio in questi giorni un recinto in legno che consente l’utilizzo esclusivo per i "piccolissimi" del Centro Trovamici di parte del giardino di Largo della Resistenza, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Empoli.

Una porzione del giardino esistente è stata adibita a spazio giochi: il pratino è stato recintato e delimitato da una recinzione in legno e sarà utilizzato soltanto dal Trovamici per lo svolgimento dei servizi educativi per la prima infanzia; al termine dell’estate saranno installati anche delle piccole attrezzature ludiche.

L’accesso dal cancello e il rispettivo marciapiede restano accessibili al pubblico e separati dall’area a verde dei bambini. E’ stata anche realizzata una rampa per disabili per mantenere accessibile l’area senza barriere architettoniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno