Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 18:15

Nuovo guard rail in via Gramsci

E' stato collocato in prossimità della 'curva della Pieve di Santa Maria'. Sono stati installati anche dei pali per la sicurezza dei pedoni



CAPRAIA E LIMITE — Questi sono stati collocati nella via sottostante, che sarà vietata al traffico veicolare ad eccezione che per le operazioni di carico/scarico di merci e persone. I pali biancorossi hanno la funzione di tenere i pedoni a debita distanza dalle lame d'acciaio. In caso di collisione, infatti, il guard rail potrebbe subire una deformazione e costituire quindi un pericolo chi sta passando in quel momento. 

L'intervento in via Gramsci si inserisce nel percorso di modifiche alla viabilità stradale intrapreso nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale, che hanno presentato i cambiamenti in due incontri pubblici tenutisi nello scorso mese di Gennaio. 

Alla base delle decisioni assunte sta la volontà del sindaco e della Giunta di
assicurare ai cittadini la possibilità di vivere le strade del paese in piena sicurezza.

“Si tratta di un ottimo risultato, - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Corrado Ceccarelli - che riduce fortemente, fino quasi ad azzerarlo, il rischio enorme che si protraeva da anni per chi passava a piedi lungo la strada. Il lavoro è stato finanziato e realizzato dall'Unione dei Comuni, che ha in gestione la Strada Provinciale 106 per conto della ex Provincia di Firenze, ora Città Metropolitana, ma il Comune di Capraia e Limite ha lavorato a lungo per presentare la gravità del problema in tutte le sedi opportune. 
Adesso- ha proseguito l'assessore- manca la cartellonistica, ultimo tassello per completare un'opera attesa da molto tempo da tutta la comunità di Capraia e Limite. A breve provvederemo anche a questa operazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità