Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 27 agosto 2015 ore 12:00

Nuovo stadio, opposizione soddisfatta

Lo stadio Castellani

La capogruppo di FabricaComune per la Sinistra Bartoli sul progetto: "Il sindaco coinvolga tutta la città e la sua rappresentanza"



EMPOLI — "Sembra che adesso ci si sia messi sulla strada giusta sulla questione stadio. Pare ci si avvii ad una trattativa concreta. Adesso è importante non sbagliare gli obiettivi. Ed anche non aver paura dei sogni. Perché immaginare il meglio consente di attivare le energie necessarie per realizzarlo". Questo il pensiero della capogruppo di FabricaComune per la Sinistra Dusca Bartoli, dopo il cambio di rotta del sindaco sulla questione del nuovo stadio di Empoli.

Se tra due anni Empoli avesse uno stadio moderno per il calcio, un impianto per l'atletica nel polo scolastico e i terreni della Viaccia ad uso a verde, per la capogruppo d'opposizione sarebbero dei buoni risultati.

Per raggiungerli però, secondo Bartoli, "sarebbe bene si mobilitassero tutte le energie cittadine, senza interessi di bottega, ma per Empoli, come tante volte è stato". E chiede al sindaco di coinvolgere tutta la città e la sua rappresentanza "per rendere possibile tutto questo senza che si svendano beni pubblici, ma cogliendo l’occasione che potrebbe esserci".

"Approfittare di una contingenza che riguarda il calcio - ha concluso Bartoli - e far si che ne derivi l’occasione di ripensare il rapporto della città con lo sport, perseguendo un modello partecipativo di sport e non solo competitivo. Far uscire le risorse per nuove strutture che lo facciano vivere, questo deve essere l'obiettivo. Per perseguire il quale la città tutta potrebbe essere chiamata a muoversi e partecipare e bene farebbe il sindaco a chiamarla e a non limitarsi al confronto tecnico e contabile su un progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità