Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 27 febbraio 2015 ore 09:12

Oltre 200 persone all'assemblea Pd

Incontro molto partecipato ieri sera alla casa del popolo di Sovigliana. La restituzione delle discussioni dei tavoli verrà consegnata al Pd regionale



EMPOLESE — Un'assemblea territoriale 'diversa', con oltre duecento persone impegnate nella discussione di vari argomenti, dall’ambiente alle politiche ambientali, dall’istruzione al riassetto istituzionale, dalla sanità alla cultura e al turismo.

Parlando delle ormai prossime elezioni regionali il segretario del Pd Empolese-Valdelsa, Enrico Sostegni, ha  sottolineato come "il contributo dell’Empolese Valdelsa per la Toscana è essenziale. Il nostro territorio - ha proseguito Sostegni - per caratteristiche, cultura, posizione geografica è strategico. Sono molte le sfide che ci attendono e noi dobbiamo coglierle come occasione di crescita."

Nel suo discorso introduttivo il segretario della federazione ha ricordato l'impegno della Regione nella lotta alla crisi e nel rilancio dello sviluppo economico e sociale: "Ci sono confortanti segnali di ripresa dell’economia, ecco partiamo da qui: la Regione da sempre è al fianco delle imprese ed attua politiche di sostegno a chi investe e produce. Ma ha da sempre investito anche sui giovani si veda il progettoGiovani Sì. La Toscana è sempre stata all’avanguardia - ha detto ancora - e questo lo testimonia anche il fatto che proprio ieri (mercoledì 25 febbraio n.d.r) è stata approvata, grazie all’impegno di Vittorio Bugli, una legge per il riassetto delle funzioni delle province, che sta diventando un punto di riferimento nazionale, perché nessun’altra regione si è presa la responsabilità di dare risposte. Anche con il piano paesaggistico la Toscana dà un segnale: si tengono insieme lavoro profitto e bellezza. Non bisogna aver paura di cambiare- ha continuato il segretario - anche laddove c’è da prendersi delle responsabilità pesanti, la Toscana c’è sempre stata e diventa, in molto casi, modello nazionale. Ecco perché convintamente sosteniamo la ricandidatura di Enrico Rossi a presidente della Regione, perché vogliamo che continui il suo lavoro, insieme a noi, insieme ai territori e insieme ai cittadini."

Il lavoro si è concluso con il report di un portavoce, che ha sintetizzato la discussione di ognuno dei dieci tavoli. Nei prossimi giorni verrà elaborato un documento che compendierà tutti i contributi e verrà consegnato al partito regionale come contributo alla stesura del programma elettorale del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità