Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 28 marzo 2015 ore 09:44

Pd, Enrico Sostegni inizia la sua corsa

Serietà e competenza sono i cardini del discorso con il quale l'ex sindaco di Capraia e Limite ha presentato la candidatura al consiglio regionale



EMPOLESE — La serietà, come ha detto lo stesso Sostegni, di una persona abituata a vivere la politica come incontro e ascolto delle esigenze e delle proposte dei cittadini, di un impegno concretizzato nell'incontro personale e diretto con la gente.

Una competenza frutta invece di un'esperienza politica cresciuta e strutturata nei dieci anni nei quali Sostegni è stato sindaco di Capraia e Limite, nel corso dei quali ha lavorato e si è battuta per un circondario, allora, e per un'Unione dei Comuni, adesso, forte e competitiva rispetto agli altri territori della provincia di Firenze e di tutta la Regione.

Enrico Sostegni ha presentato la propria candidatura nella bellissima cornice della Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina di fronte al segretario regionale e deputato del Partito Democratico, Dario Parrini, all'assessore regionale alla presidenza, Vittorio Bugli, e  ai sindaci di Capraia e Limite, Alessandro Giunti, di Castelfiorentino, Alessio Falorni, e di Fucecchio, Alessio Spinelli. Ma soprattutto davanti a tanta gente comune, accorsa alla Fornace per far sentire il proprio appoggio al neo candidato al Consiglio regionale.

E nel suo intervento Sostegni ha toccato tutti i punti che caratterizzeranno, se eletto, il suo impegno a Palazzo Panciatichi: dallo sviluppo economico e infrastrutturale del territorio all'ambiente, dal turismo da promuovere e incentivare ogni giorno di più all'agricoltura da far diventare non una Cenerentola dell'economia ma un vero motore dello sviluppo, dai giovani alla sanità, da migliorare ancora nonostante che tutti i dati siano concordi nel dire che sia una delle migliori a livello nazionale.

E proprio sulla sanità si è concluso l'intervento dell'attuale segretario di federazione del Pd: "Ho condiviso molto la scelta del presidente Rossi per questo settore. - ha detto Sostegni - Avremmo potuto affrontare la campagna elettorale parlando dei risultati raggiunti dalla sanità toscana e 'lustrarci le mostrine' sulla giacca. Abbiamo deciso di rilanciare credendo che una riorganizzazione delle Aziende sanitarie possa essere una scelta virtuosa a livello amministrativo che non diminuirà la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini. Questa è la Toscana che vogliamo, - ha concluso - che sa essere accanto ai cittadini ma che sa anche mettersi in discussione per affrontare sfide nuove e complesse con la consapevolezza di poterle vincere."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità