Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica sabato 21 marzo 2015 ore 13:45

Pd, Enrico Sostegni presenta la sua candidatura

Appuntamento venerdì 27 Marzo alle 21 all'ex Fornace Pasquinucci per l'inizio ufficiale della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali



EMPOLESE — "Sono molto felice di fare la mia prima uscita pubblica nel paese che ho amministrato per dieci anni: non è una scelta casuale. - ha detto Sostegni - Presentare la mia candidatura al consiglio regionale a Capraia e Limite vuol dire partire dall’esperienza amministrativa che ho vissuto con passione e senso del dovere, un’esperienza formativa indispensabile, a mio parere, per chi fa politica perché dà il senso vero delle cose, dei bisogni e delle esigenze dei cittadini."

Prima di diventare sindaco di Capraia e Limite Sostegni ha conseguito prima la maturità classica e poi la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l'Università di Firenze. Nel 2001 ha vinto un concorso pubblico presso il Comune di Impruneta con la qualifica di esperto comunicatore e dal 2002 è entrato a far parte della segreteria del sindaco di Empoli.

Dal 1995 è stato consigliere comunale a Capraia e Limite, ricoprendo dal 1999 l’incarico di capogruppo di maggioranza. Nel 2003 è stato nominato assessore alla cultura, sport, politiche giovanili e formazione.

 Dal 2005 è membro del comitato strategico della Rete Telematica Regione Toscana (RTRT). Dal 2010 è componente del Cda della Fondazione “Dopo di Noi” della quale è segretario generale.

Nel novembre del 2013 è stato eletto segretario della federazione del Partito democratico Empolese Valdelsa.

Nel 2104 finiti i due mandati di sindaco è rientrato, dopo l’aspettativa, come dipendente in comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca