Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 settembre 2017 ore 15:42

Cerretesi nel piacentino alla festa del vino

La contrada Porta al Palagio di Cerreto Guidi alla festa di Pianello Val Tidone

E’dal lontano 1968 che va avanti il gemellaggio tra Cerreto Guidi e il Comune di Pianello Val Tidone, rinnovato ogni anno con scambi di visite



PIANELLO VAL TIDONE — A Cerreto c'è via Pianello Val Tidone. A Pianello c'è via Cerreto Guidi. E dopo che una delegazione di Pianello, guidata dal sindaco Gianpaolo Fornasari, aveva assistito nelle settimane scorse al Palio del Cerro, la visita, come tradizione, è stata ricambiata in occasione del Valtidone Wine Fest di domenica 24 settembre 2017.

Il Comune di Cerreto Guidi era rappresentato dall’assessore all’agricoltura Paolo Feri che ha così portato i saluti dell’intera comunità cerretese. “E' stato un vero piacere rappresentare il Comune di Cerreto Guidi alla grande festa patronale di San Maurizio - ha commentato Feri - che ci ha dato modo di rinsaldare i reciproci sentimenti di amicizia e cordialità che da ben quarantanove anni legano le due comunità, il tutto all'insegna del buon vino che caratterizza i nostri territori. Quindi un arrivederci al 2018 che sarà l'anno d'oro del nostro gemellaggio”.

In Emilia era presente una contrada del Palio del Cerro. Per l’occasione è intervenuto un nutrito gruppo della contrada di Porta al Palagio che si è esibito tra gli applausi del pubblico nel corso della manifestazione piacentina dedicata al vino e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità