Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 18:56

Polizia Municipale in festa

Presenti tutti i comandi territoriali guidati da Annalisa Maritan. Encomio a Roberto Dini di Fucecchio, per l’emergenza maltempo a Stabbia



EMPOLESE — Festa di San Sebastiano per la Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, che ha celebrato questo pomeriggio il proprio santo patrono. 

Piazza Farinata degli Uberti ha visto così lo schieramento dei mezzi dei vigili urbani, di tutti i rappresentanti del corpo e dei gonfaloni comunali.

Un picchetto d’onore si è svolto di fronte alla Collegiata di Sant’Andrea. La Messa  è stata celebrata dal Proposto don Guido Engels insieme a monsignor Giancarlo Corti, Vicario Episcopale per l’impegno sociale e servizio della carità e Proposto del Capitolo della Cattedrale Metropolitana di Santa Maria del Fiore.

Dopo la Messa e la benedizione dei mezzi i presenti, fra cui numerosi sindaci della zona, si sono spostati nel Teatro della Collegiata dove è stato consegnato un encomio al comandante territoriale di Fucecchio Roberto Dini.

Il riconoscimento è stato deciso per l'alta professionalità dimostrata nei giorni dell’emergenza maltempo nella zona di Stabbia di Cerreto Guidi, Fucecchio e le altre località colpite nel settembre 2014. In quel periodo, prima dell'arrivo dell'attuale comandante generale Annalisa Maritan, Dini ricopriva il ruolo di comandante della polizia municipale dell’Unione.

Ed è stato proprio il nuovo comandante a riportare alcune cifre relative all’attività della polizia municipale. Numeri che parlano di oltre 3.000 interventi effettuati in un anno, 1.194 controlli amministrativi, più di 18.000 atti amministrativi prodotti e 246 ore impiegate in attività di educazione stradale che hanno coinvolto 2.591 alunni.

 “Il vostro non è un semplice mestiere, ma una missione al servizio dei cittadini e della comunità. - ha detto il sindaco di Empoli e presidente dell'Unione dei Comuni, Brenda Barnini - Dobbiamo ricordarcelo tutti più spesso. Ma direi anche che il corpo di Polizia Municipale è il simbolo vero del concetto di Unione che sta alla base del nuovo ente che unisce i nostri Comuni. Il vostro servizio associato è l’esempio più concreto di unione. Ringrazio per i primi mesi di lavoro anche il nuovo comandante Annalisa Maritan, oggi per tutti deve essere un giorno di festa, ma anche di riflessione e di confronto per tutte le questione che ci riguardano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità