Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 18:55

Positiva al coronavirus in giro per Empoli

A sorprenderla fuori casa in violazione dell'obbligo della quarantena sono stati gli agenti della polizia municipale. Altre tre persone multate



EMPOLI — Nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, comando territoriale di Empoli, hanno denunciato una donna per non aver rispettato le norme anti-Covid. Si tratta di una signora di 50 anni che è stata denunciata penalmente in quanto, nonostante fosse in quarantena perché positiva al coronavirus, è stata trovata fuori dalla propria abitazione. 

La denuncia per violazione dell’art. 260 del testo unico delle legge sanitarie prevede l'arresto fino a 3 mesi una multa che va da 500 a 5.000 euro.

Altre tre persone sono state multate, per aver violato il rispetto della quarantena precauzionale: in due casi per essere rientrati da paesi stranieri, in un altro caso perché in contatto con persone risultate positive al virus dopo il tampone. A questi, persone fra i 25 e i 35 anni, è stata comminata una sanzione da 400 euro.

Nel caso in cui un soggetto positivo al Covid e sottoposto a quarantena circoli con un veicolo, è bene ricordarlo, ai sensi dell'art. 213 Codice della Strada è sempre prevista la confisca del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità