Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 16:16

Premio AIS Valdelsa al vino “La Pineta 2012”

Il vino del Podere Monastero è stato selezionato fra oltre 120 etichette in occasione della rassegna Capriccio di Vino al castello di Oliveto



CASTELFIORENTINO — La rassegna enologica è stata organizzata dall’AIS Valdelsa in collaborazione con l’Asev, con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino e dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa.

La serata è stata caratterizzata anche da un percorso dedicato a diversi tipi di birra e alla degustazione di prodotti di alcune aziende del territorio.

Il “Premio miglior Birra” è stato conferito a “Dieci - Birrificio Bruton”, come miglior birra CapricciodiVino, a “La Mancina - Birrificio del Forte”, come miglior birra toscana e a “Maranella - Birrificio BirrOne” come miglior birra fuori regione.

La serata è stata servita dalla brigata dei Sommeliers della Valdelsa, che hanno fornito spiegazioni organolettiche sui vari prodotti, soffermandosi sulle caratteristiche e sulle qualità specifiche di ciascuna etichetta.

“Una bella serata – ha sottolineato il Sindaco Alessio Falorni – ma soprattutto un evento che conferma la sua centralità nella valorizzazione del settore agroalimentare e la sua rilevanza nella promozione di tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca