Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 08:19

Puliamo il Mondo, Empoli risponde

La giornata empolese è in programma venerdì 22 settembre. Saranno coinvolti i bambini più grandi delle scuole primarie, quarte e quinte



EMPOLI — Sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente, con l'esempio concreto del loro stesso lavoro. È la filosofia alla base del grandeappuntamento mondiale di volontariato ambientale denominato "Clean up the world" – nei giorni 22, 23, 24 settembre 2017. L’evento in Italia prende il nome di “Puliamo il mondo”, promosso da Legambiente: perché per sostenere il mondo non serve essere un mito, bastano un paio di guanti e voglia di fare, questo lo slogan dell’edizione 2017.

Ogni partecipante si impegna a liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini, strade, piazze, fiumi e spiagge di molte città del mondo.

Anche quest’anno Empoli c’è, “Puliamo il mondo” è ormai diventato un appuntamento imprescindibile che vede il coinvolgimento dei bambini più grandi delle scuole primarie, classi 4° e 5°. Muniti del loro kit da lavoro (guanti, pettorina e cappellino) andranno a pulire i giardini più prossimi alle sedi scolastiche che hanno aderito.

La giornata di “Puliamo il mondo” a Empoli è in programma venerdì 22 settembre 2017. I bambini saranno accompagnati dalle loro maestre e da alcuni volontari che hanno generosamente offerto la loro collaborazione (ANPAS, Misericordia di Empoli, Filo d'argento). Ogni anno gli studenti partecipanti hanno dimostrato grande interesse per il lavoro, entusiasmo nella partecipazione e soddisfazione per i risultati ottenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità