Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 15:57

Raccolta fondi per la sistemazione di uno scivolo

La hanno attivata alcuni genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido 'Stacciaburatta'. Il sindaco: "Un esempio positivo di cittadinanza attiva"



EMPOLI — Lo scivolo, posto all'interno della struttura di Ponzano, era stato dichiarato non utilizzabile da parte dei tecnici del Comune.

"L’idea e l’iniziativa dei genitori dei piccoli dello ‘Stacciaburatta’ mi è stata da loro presentata qualche tempo fa – ha spiegato Brenda Barnini – ed è stata seguita dai nostri uffici per indirizzarla nei canali giusti, vale a dire contattando l’impresa fornitrice e cercando di fare un percorso insieme, il tutto nell’ottica di procedere a un corretto montaggio e a una certificazione dei materiali utilizzati. Insomma per avere tutto a norma. Credo sia un esempio positivo di cittadinanza attiva, un modello da replicare. Quando assistiamo a genitori che si impegnano per migliorare la scuola è sempre un’occasione per esprimere riconoscenza e far loro i complimenti. Vorrei far presente che questa amministrazione sta cercando di investire negli edifici scolastici di nostra competenza sempre maggiori risorse. Non a caso nel piano delle opere pubbliche per il 2015 abbiamo portato a 500.000 euro le risorse destinate alla manutenzione degli immobili. La scelta rappresenta una chiara volontà di curare al meglio le manutenzioni, soprattutto nelle nostre scuole."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità