Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI14°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:07

Riprende l'appuntamento con 'Famiglie al museo'

Domenica 8 Febbraio, dalle 16 alle 18, è in programma una visita guidata alla mostra sulle vetrerie Taddei ed Etrusca al Museo del Vetro



EMPOLI — Nel corso della visita verrà organizzato laboratorio grafico pittorico per le famiglie dal titolo ‘Tavole e credenze dalle vetrerie Taddei ed Etrusca’.

Scopo dell’iniziativa 'Famiglie al museo' è quello di unire apprendimento e divertimento per grandi e piccoli, alla scoperta di aspetti poco noti del territorio e delle sue tradizioni.

Il cuore delle attività proposte è il laboratorio, durante il quale si mette in atto una metodologia didattica basata sul fare per capire, in un dialogo continuo tra operatore, bambini e genitori.

Dopo quello di domenica prossima il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 8 marzo, con un incontro al Museo della Collegiata che prevede un momento di lettura partecipata e un laboratorio di costruzione di burattini intitolato ‘Racconti sul tappeto magico: la storia di Guglielmo di Malavalle.

Sarà invece il Museo Paleontologico a chiudere questa fase della rassegna, domenica 19 aprile, con Artisti preistorici all’opera e il laboratorio di sperimentazione delle tecniche e dei colori delle pitture rupestri e delle sculture preistoriche.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro le 18 del sabato che precede l’incontro al numero telefonico 0571 76714. Tutti gli incontri sono rivolti a famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 32 anni, è finita in ospedale con un forte trauma cranico. La polizia municipale indaga e cerca testimoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità