Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:40

Riscaldamento per sei ore al giorno

Poi dal 1 novembre scatta il periodo annuale di esercizio degli impianti termici che si concluderà il 15 aprile dell'anno prossimo



EMPOLI — In attesa che scatti il periodo annuale di esercizio degli impianti di riscaldamento, che va dal 1 novembre al 15 aprile, si ricorda che tali apparecchiature termiche possono essere accese, per un massimo di 6 ore al giorno, senza nessun specifico atto dell’amministrazione comunale.

Infatti l’articolo 9 DPR 412/93 stabilisce che, per le città nella zona climatica D, come Empoli, nel periodo normale di attivazione (1 novembre – 15 aprile) il limite massimo per l'accensione degli impianti sia di 12 ore.

Fuori da tale periodo gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l'esercizio e comunque con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime, quindi al massimo per 6 ore.

In ogni caso si fa notare comunque che, dopo un periodo di abbassamento delle temperature nelle ore notturne e di prima mattina, le previsioni meteorologiche indicano valori minimi in aumento per i prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno