Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 14 novembre 2018 ore 11:18

Rosi Bindi a Empoli per il libro di Frosini

Rosy Bindi

La ex parlamentare sarà alla libreria Rinascita per presentare “Frazioni e Sezioni. Racconti di scuola e di politica” di Angelo Frosini



EMPOLI — Il libro "Frazioni e sezioni" di Angelo Frosini è reduce da numerose presentazioni, anche fuori dalla Toscana (in Sardegna, Piemonte ecc.), ma questa di Empoli sarà particolarmente stimolante, proprio per la presenza di Rosy Bindi, una donna che con coerenza ha vissuto la più recente stagione politica, mai stanca di essere presente in un dibattito tutt’altro che facile.

L'appuntamento è per venerdì 16 novembre, alle 18 alla libreria Rinascita di Empoli.

Da qualche mese la sua azione è meno evidente e sarà interessante ascoltare il giudizio che darà sull’attualità, e naturalmente su un passato, più o meno recente. E’ questo che le sarà del resto chiesto per la presentazione di Frosini, di un libro che appare come una specie di memoria privata, più che di memoria storica, anche se via via possono essere presenti giudizi più vivi sull’attualità, di un uomo che oltre che professore nelle scuole superiori, è stato per dieci anni sindaco della sua città, San Miniato.

Presente alla serata, oltre ad autore ed editore, ci sarà Enrico Roccato, in veste di moderatore di un incontro che si annuncia di grande interesse, cui parteciperà anche Andrea Mancini.

Il viaggio di Angelo Frosini ha molti protagonisti illustri, tra i quali appunto Rosy Bindi: La presentazione di “Frazioni e Sezioni” non mancherà di far sorridere, perché i piatti che Frosini cucina hanno sempre un gusto agrodolce: spesso i racconti sono ironici e da buon toscano ci sono numerose prese di giro, degli altri, ma anche di se stesso.

Alla fine, naturalmente, un po’ di amarezza per lo stato attuale della politica. Anche su questo sarà interessante ascoltare quello che i vari interlocutori avranno da dire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità