Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 16:19

​Semafori a led per il risparmio energetico

La rivoluzione green passa dagli incroci. Via le lampade a incandescenza dai semafori per ridurre l'inquinamento



EMPOLI — Proseguono gli interventi di riqualificazione energetica dei semafori. Le lampade ad incandescenza vengono sostituite con lampade a led di ultima generazione che faranno risparmiare energia elettrica, immettendo una quantità minore di Co2 nell'atmosfera.

In questo periodo vengono sostituite le lanterne all’impianto a servizio del distaccamento dei vigili del fuoco, nel parcheggio antistante la loro sede in via del Castelluccio, al Terrafino; poi all’incrocio tra via Cellini, via Signorini e via del Correggio; infine all’intersezione tra viale Giotto, via Boccaccio, via della Repubblica e via Oberdan.

L’ufficio tecnico del Comune, in accordo con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, ha provveduto ad adeguare le apparecchiature acustiche all'incrocio delle vie Meucci, Dei Cappuccini, Ponzano.

In quel punto l’impianto acustico si era danneggiato col tempo ed è stato completamente sostituito con componentistica di ultima generazione.

Inoltre sono stati istallati ex novo dispositivi simili su via Roma- via G. da Empoli, all’altezza della pista ciclabile, e verranno istallati anche sull'impianto dell'incrocio semaforizzato Giotto/Boccaccio/Repubblica/Oberdan.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro