Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Imprese & Professioni martedì 12 marzo 2019 ore 22:05

Serie A: al Castellani va in scena Empoli-Frosinone

Cruciale sarà il match tra Empoli e Frosinone di domenica 17 marzo. L'andata si è chiusa con un 3-3



EMPOLI — Giunti alla 28ª giornata di campionato alcuni degli scenari legati alla classifica di Serie A iniziano a delinearsi in maniera abbastanza nitida. Se la lotta per il titolo – nonostante manchino undici giornate – sembra ormai risolta a favore della Juve, a +16 sul Napoli, resta tutto da scrivere per quanto riguarda i piazzamenti europei e la corsa salvezza. Di fondamentale importanza nella lotta per non retrocedere sarà la partita tra Empoli e Frosinone, in programma domenica 17 marzo alle 15:00 allo Stadio Castellani. All’andata, in casa dei gialloblu, la sfida terminò in parità con il risultato di 3-3.

Entrambe le compagini sono state promosse dalla Serie B nella scorsa stagione, i toscani dopo aver dominato il campionato, i ciociari dopo aver vinto i play-off. Al ritorno nella massima serie entrambe le squadre hanno incontrato delle difficoltà. Le quote serie a per la gara tra Empoli e Frosinone testimoniano in maniera abbastanza eloquente la predilezione dei bookmakers per la formazione toscana. La vittoria dell’Empoli viene offerta a 1,75, una quota molto più bassa rispetto al 2 del Frosinone, quotato invece a 4,75. Il pareggio, risultato che servirebbe poco a entrambe le squadre, paga a 3,70.

La doppia chance più vantaggiosa è inevitabilmente l’X2 (pareggio o vittoria Frosinone), offerta a 2,10. Grande incertezza per quanto riguarda le giocate relative ai goal: per i bookmaker appare leggermente più probabile l’under 2,5, quotato a 1,80. L’over 2,5, invece, paga a 1,90, le stesse identiche quote per “goal-goal” (1,80), e “no-goal” (1,90).

L’Empoli che nella scorsa stagione era una macchina quasi perfetta agli ordini di Aurelio Andreazzoli dopo aver vinto all’esordio in campionato contro il Cagliari è incappato in 7 sconfitte e 3 pareggi. Il pessimo score è costato il posto al tecnico della promozione, rimpiazzato dal veterano Giuseppe Iachini in seguito alla pesante sconfitta per 5-1 contro il Napoli.

L’avvicendamento in panchina ha prodotto un effetto nel breve periodo con 3 vittorie e 1 pareggio poi l’Empoli ha di nuovo bruscamente frenato con 4 sconfitte di fila. Per ritrovare la vittoria Caputo e compagni hanno dovuto attendere la 24ª giornata contro il Sassuolo, battuto 3-0. La vittoria manca da 3 turni, complice anche un calendario impegnativo che ha visto gli azzurri contrapposti a Milan, Parma e Roma. Attualmente l’Empoli è diciassettessimo in classifica a quota 22 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto.

È messo anche peggio il Frosinone: i gialloblu sono al penultimo posto in classifica con 17 punti e se il margine di 7 lunghezze sul fanalino di coda Chievo sembrano essere discretamente rassicuranti, il terz’ultimo posto occupato dal Bologna è lontano 4 punti. La squadra del presidente Stirpe aveva iniziato il campionato agli ordini di Moreno Longo, l’ex tecnico della Primavera del Torino, però, non è riuscito a dar continuità ai risultati della precedente annata vincendo soltanto una partita in 16 giornate prima di essere esonerato.

Al suo posto è arrivato Marco Baroni ma il rendimento del Frosinone non è migliorato: in 11 partite il nuovo allenatore ha ottenuto solo 2 vittorie, collezionando 6 sconfitte e 3 pareggi. Se non ci sarà una sterzata decisa nelle prestazioni la permanenza in Serie A potrebbe complicarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca