Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 15:35

Servizio civile, un seminario per promuoverlo

Lo ha organizzato l'ufficio politiche del lavoro dell'empolese valdelsa per martedì 28 Aprile alle 10 nella sala conferenze del Centro per l'impiego



EMPOLI — All'incontro parteciperanno i referenti degli enti che hanno ottenuto il finanziamento dei propri progetti sui territori dell’empolese-valdelsa, allo scopo di illustrare ai giovani interessati le opportunità offerte dal servizio civile, le attività svolte dagli enti stessi, le finalità, i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione.

Possono presentare la domanda per un progetto di servizio civile i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia, registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda e che siano in possesso del Patto di Servizio firmato con il centro per l'Impiego;

Non possono invece presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad
eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia e coloro che abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
Si ricorda inoltre che può essere presentata una sola domanda per uno dei progetti finanziati, pena l'esclusione di tutte le domande presentate.La domanda, che deve essere presentata direttamente all'ente titolare del progetto prescelto, può essere presentata soltanto da coloro che hanno attivato un patto di servizio con un centro per l'impiego.


La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi e ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.

Le valutazioni dei giovani che hanno presentato domanda saranno effettuate direttamente dall'ente titolare del progetto, che stabilirà tempi e modalità di selezione, dandone comunicazione ai candidati.


Per informazioni sul bando è possibile consultare il sito:
http://www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/s...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca