Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 18:50

'Si può fare', parte il servizio civile

I volontari che verranno scelti nell'ambito del progetto della Asl11 lavoreranno con persone affette da disagio psichico. Domande entro il 16 Aprile



EMPOLI — Si può fare”, questo il progetto di servizio civile nazionale promosso dall’Asl 11, potrà impiegare 6 giovani volontari, che svolgeranno attività di supporto ai pazienti seguiti dal Servizio sociale in collaborazione con il Dipartimento Salute mentale al fine di migliorare le condizioni e la qualità di vita degli adulti affetti da disagio psichico e di facilitare l’attuazione di percorsi individuali nell’ambito dell’area riabilitativa semiresidenziale e residenziale.

Gli obiettivi del volontario saranno, quindi, partecipare alla creazione, promozione e gestione delle iniziative, collaborando con il personale sanitario per organizzare uscite e attività di gruppo dedicate ai pazienti inseriti nelle strutture semiresidenziali.

Inoltre, il volontario favorirà l’integrazione e la socializzazione dell’utente con disagio mentale e socio-ambientale accompagnandolo nelle visite e commissioni incluse nel progetto terapeutico individualizzato, partecipando ai gruppi riabilitativi dei Centri diurni, partecipando ad eventi di socializzazione organizzati dai servizi dell’Asl 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità