Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:EMPOLI13°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 14:17

Sicurezza, due incontri nelle frazioni

Dopo quelli già svolti a Massarella e San Pierino, il Comune e la Compagnia dei Carabinieri ne hanno organizzati altri due, a Botteghe e a Querce



FUCECCHIO — Gli appuntamenti sono per martedì 20 gennaio alle 21,30, al  Circolo Arci di Botteghe e martedì 27 gennaio, sempre alle 21,30, nella saletta di via di Ferretto alle Querce.

Obiettivo delle assemblee è quello di illustrare quali sono i migliori accorgimenti per limitare il fenomeno dei furti negli appartamenti.

Alle iniziative parteciperanno il sindaco Alessio Spinelli, l’assessore alla polizia municipale Alessio Sabatini e i rappresentanti delle forze dell’ordine che agiscono quotidianamente sul territorio, in particolare i carabinieri della Compagnia di Empoli e della Stazione di Fucecchio e gli agenti della polizia municipale di Fucecchio.
“L’attenzione dell’amministrazione comunale verso questo tema è massima – ha sottolineato il sindaco - e la nostra volontà è quella di garantire la sicurezza mediante interventi che assicurino un maggior presidio del territorio, ma anche tramite l’informazione e la consapevolezza della cittadinanza”.
"Un efficace coordinamento tra Carabinieri e Polizia Municipale è fondamentale per un controllo più incisivo - aggiunge l'assessore Sabatini - ma anche i cittadini stessi, adottando alcuni semplici accorgimenti in casa ma soprattutto mediante le opportune segnalazioni, possono svolgere un importante ruolo dissuasivo verso i malintenzionati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità