Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 11:13

Il sindacato tuona "a Empoli pochi poliziotti"

Maffettone di Siulp: "Visti i numerosi fatti di cronaca è doveroso richiamare l’attenzione verso la grave carenza di personale della polizia"



EMPOLI — Il segretario di sezione Uilp Amedeo Maffettone è intervenuto per parlare della carenza di poliziotti a Empoli.

"Alla luce dei numerosi fatti di cronaca che nelle ultime settimane hanno visto protagonista la città di Empoli - ha detto - appare doveroso richiamare l’attenzione verso la grave carenza di personale della polizia di stato appartenente ai vari uffici del territorio empolese, in particolare riguardo il Commissariato di Empoli ed il distaccamento polizia stradale".

"A fronte di numerosissimi interventi ai quali è chiamato a far fronte il personale di polizia, infatti, negli anni vi è stata una costante ed inesorabile erosione di personale, per i più svariati motivi (pensionamenti, trasferimenti, etc). Ciò determina una permanente situazione di emergenza causata, appunto, dall’esiguo numero di operatori disponibili".

"Tutto ciò - ha ripreso Maffettone - appare inaccettabile anche in considerazione della vastità del territorio empolese, dell’importanza della città, della presenza di aziende di portata internazionale, della squadra di calcio locale che milita nella massima serie, nonché della presenza di una viabilità assolutamente cruciale (Fipili). Il Siulp quindi richiede interventi concreti ed urgenti che vadano a sommarsi a quelli che per quanto noto sarebbero già stati previsti (quali la implementazione dei sistemi di video-sorveglianza) e vedano come impegno concreto ed ormai imprescindibile la predisposizione immediata di rinforzi indispensabili per fronteggiare la delicata situazione sicurezza del ter-ritorio empolese, che per le sue peculiarità necessita di una particolare attenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità