Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 agosto 2014 ore 18:07

Soldi dalla Regione per le frazioni

Contributo di 95 mila euro per lavori a Massarella e San Pierino. In precedenza il Comune aveva ricevuto 360mila euro per il Palazzo della Volta



FUCECCHIO — A Massarella il finanziamento consentirà di realizzare il collegamento pedonale tra le due piazze del paese e i marciapiedi nel 'centro' della frazione. Su questo intervento il finanziamento della Regione è stato di circa 40mila euro che si aggiungeranno ai 35mila stanziati dal Comune.

Per quanto riguarda San Pierino il contributo regionale ammonta a 55mila euro che, sommati al contributo di 34mila euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, renderanno possibile l'intervento di riqualificazione degli impianti sportivi.

Il sindaco Spinelli, dopo avere ringraziato gli uffici comunali per il lavoro svolto che ha consentito di ottenere questi finanziamenti e dopo aver sottolineato l'importanza che questi interventi hanno per le frazioni coinvolte, è tornato anche sui lavori al Palazzo della Volta, sede della Fondazione Montanelli. In questo caso il tema della sicurezza di "sposerà con quello del turismo - ha detto il sindaco - visto che il palazzo, una volta restaurato, ospiterà anche una sorta di farmacia del pellegrino. Il Palazzo della Volta, infatti si trova lungo il tragitto della via Francigena percorso ogni anno da migliaia di pellegrini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità