Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:34

Stoconcerretoguidi days

Due giorni di solidarietà a Bassa e Gavena, sabato 25 e domenica 26 ottobre, per raccogliere fondi per la popolazione colpita dalla tromba d'aria



CERRETO GUIDI — L'evento prenderà il via sabato 25 alle 14.30 al parco dell'Albereta di Bassa con l'inaugurazione della mostra di pittura itinerante, dal titolo "19-9-2014", a cura delle scuole dei Comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio, con la mostra delle auto d'epoca, vespe e trattori e con il mercatino di solidarietà lungo via Puccini.

Alle ore 15 invece, sempre al parco dell'Albereta, verrà inaugurato il Bike Park RivAllegra. Nell'occasione i bikers effettueranno alcune esibizioni.

Dalle 16 in poi prenderà il via il torneo di calcio balilla umano e la consegna dei dolci per la Gara di dolci fatti dai bambini la cui premiazione si svolgerà alle ore 18.

La serata si concluderà con la cena #stoconcerretoguidi presso il il circolo Alfio Bartolommei di Bassa. 

La domenica in piazza Galilei a Gavena, invece, inizierà con un'escursione di 30 chilometri in mountain bike per esperti lungo le colline di Cerreto Guidi. Il ritrovo è previsto per le ore 9 ed è obbligatorio arrivare muniti di casco protettivo.

Alle ore 10 ci sarà il ritrovo e la partenza per la biciclettata del lago di Gavena con arrivo a Gavena. Alla stessa ora al lago di Gavena si svolgerà un'esibizione con possibilità di prova delle canoe a cura dell'associazione Turisti per svago.

Alle 10.30 in piazza Galilei verranno aperti il mercatino della solidarietà e la mostra di pittura.

Per coloro che avranno partecipato all'escursione in mountain bike e alla biciclettata, alle ore 13, verrà organizzato un "pasta party".

Il pomeriggio in piazza inizierà alle 14.30 con la gimkana ciclistica per adulti e bambini con prova di abilità per la quale sarà obbligatorio l'uso del casco.

Anche a Gavena, come il giorno prima a Bassa, si svolgerà la gara di dolci, ma stavolta per gli adulti, e il torneo di calcio balilla umano a squadre.

Il pomeriggio si concluderà con intrattenimento musicale per tutti i gusti.

Nel corso delle due giornate verranno inoltre effettuate lotterie con premi offerti da varie aziende del territorio.

Il programma completo dell'iniziativa può essere scaricato sul sito www.rivallegra.it.

Chi fosse invece interessato a essere di aiuto come volontario può dare la propria disponibilità scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@rivallegra.it o chiamando al numero di telefono 3490707783.

Per prenotare lo spazio e il tavolo per il mercato della solidarietà è necessario chiamare il numero 3383595803 (Arianna).

Per prenotarsi alle gare di dolci si può invece telefonare al numero 3382596095 (Beatrice).

Il circolo Arci Alfio Bartolommei invece si occuperà delle prenotazioni per la cena del 25. Si può contattare il circolo al numero 0571581570.

Per l'escursione in mountain bike, per la biciclettata e per il pasta party, infine, è necessario telefonare al numero 0571588184.

Tutte le prenotazioni sono necessarie entro venerdì 24 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità