Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 14:36

Terremoto, scuole chiuse in molti Comuni

Dopo Castelfiorentino e Certaldo l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado arriva anche a Empoli, Vinci, Cerreto Guidi e Montelupo



EMPOLI — A Empoli la protezione civile ha informato le famiglie degli alunni tramite il servizio automatico di invio sms ai numeri di telefoni cellulari forniti.

Negli edifici scolastici che ne hanno fatto richiesta, inoltre, sono state effettuate verifiche statiche dai tecnici comunali e, al momento, non risultano danni a persone e cose.

"I tecnici del Comune hanno effettuato sopralluoghi negli edifici e non si sono riscontrati problemi – ha scritto sul proprio profilo facebook il sindaco Brenda Barnini -. Nonostante questo, e in via cautelativa, considerato anche la paura che questo episodio può aver generato nei bambini, abbiamo deciso di anticipare la chiusura delle scuole che avrebbero avuto orario pomeridiano, questo vale solo per oggi pomeriggio. Domani, sabato 20 dicembre, le scuole saranno regolarmente aperte. La protezione civile ha inviato sms alle famiglie per informarle dell'uscita anticipata e della conseguente necessità di recarsi a prendere i figli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità