Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:39

Theodossia Tziveli a sostegno del Centro Donna

L'imprenditrice ha sostenuto il trofeo “Horses and fashion per il Centro Donna” che verrà assegnato il 7 dicembre nell'ambito del Gran Premio Duomo



EMPOLI — La stilista ha anche donato una sua creazione, che verrà collocata nella sala d'attesa del Centro stesso, nei locali dell'ospedale di Empoli. 

“La mia visione della moda, dello sport e della salute si è sempre espressa come dimensione unica nel segno del bello - ha dichiarato Tziveli - Non si può fare a meno della gioia della condivisione, dello stare insieme, della coesione sociale per essere strettamente uniti in un progetto comune”.

Il Centro Donna è stato inaugurato lo scorso 16 settembre e rappresenta il punto di arrivo di un percorso sulla prevenzione del tumore al seno, prima con la diffusione del pap-test, poi con lo screening mammografico. Con l'apertura di questa struttura la Asl 11 ha inteso creare un luogo nel quale i professionisti possano confrontarsi e crescere, grazie anche al sostegno di una tecnologia all’avanguardia.

Il progetto che ruota attorno al Centro vuole essere anche una provocazione culturale, quella del “pensare al femminile” e “del prendersi cura”, che è un modo concreto di fare una “medicina di genere” legata non solo alle patologie, ma anche al comportamento di fronte alla malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca