Indietro

A Cuba nasce un museo su Leonardo Da Vinci

Per il nuovo museo "caraibico" il Comune di Vinci ha donato una pietra del Castello dei Conti Guidi sede del Museo Leonardiano

VINCI — Un museo dedicato a Leonardo Da Vinci a Cuba, precisamente a L'Avana. L'iniziativa è della Oficina del Historiador de la Ciudad de La Habana. Il nuovo museo troverà posto nel Castillo de Santo Domingo de Atarés.

L'idea del museo nell'anno dove ricorre sia il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci che i 500 anni dalla fondazione della città cubana. In questa iniziativa è stata coinvolta anche l'ambasciata italiana a Cuba e il Comune di Vinci, contattato proprio da Andrea Ferrari, ambasciatore italiano a Cuba.

Il sindaco di Vinci  Giuseppe Torchia ha quindi avviato una collaborazione tra il Museo Leonardiano e il futuro museo cubano attraverso una delibera approvata dalla giunta. Il Comune di Vinci ha anche donato una pietra del Castello dei Conti Guidi sede del Museo Leonardiano che verrà esposta all'interno del nuovo museo a L'Avana che sarà inaugurato il prossimo 13 novembre.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it