Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 18:15

A Cuba nasce un museo su Leonardo Da Vinci

Per il nuovo museo "caraibico" il Comune di Vinci ha donato una pietra del Castello dei Conti Guidi sede del Museo Leonardiano



VINCI — Un museo dedicato a Leonardo Da Vinci a Cuba, precisamente a L'Avana. L'iniziativa è della Oficina del Historiador de la Ciudad de La Habana. Il nuovo museo troverà posto nel Castillo de Santo Domingo de Atarés.

L'idea del museo nell'anno dove ricorre sia il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci che i 500 anni dalla fondazione della città cubana. In questa iniziativa è stata coinvolta anche l'ambasciata italiana a Cuba e il Comune di Vinci, contattato proprio da Andrea Ferrari, ambasciatore italiano a Cuba.

Il sindaco di Vinci  Giuseppe Torchia ha quindi avviato una collaborazione tra il Museo Leonardiano e il futuro museo cubano attraverso una delibera approvata dalla giunta. Il Comune di Vinci ha anche donato una pietra del Castello dei Conti Guidi sede del Museo Leonardiano che verrà esposta all'interno del nuovo museo a L'Avana che sarà inaugurato il prossimo 13 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità