Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 gennaio 2018 ore 15:45

​Un tavolo nazionale per La Falegnami

Servizio di Serena Margheri

L'annuncio del presidente della Regione Toscana in visita per un'assemblea della Cgil nell'azienda che ha annunciato 29 licenziamenti su 69 dipendenti



CASTELFIORENTINO — La Regione Toscana chiederà un tavolo istituzionale al ministero del Lavoro per seguire la situazione di crisi de ''La Falegnami'' di Castelfiorentino, dopo l'annuncio da parte dell'azienda di voler licenziare 29 dipendenti su 65. Lo ha annunciato il presidente della Regione Enrico Rossi durante una visita al mobilificio della Valdelsa, dove ha partecipato insieme al sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni ad un'assemblea dei lavoratori indetta dalla Rsu e dalla Fillea Cgil. 

Oltre alla richiesta al Ministero del tavolo nazionale c'è la volontà della Regione di verificare le possibilità esistenti di finanziamenti o contributi comunitari.

I dipendenti dopo l 'annuncio dei licenziamenti avevano dato la loro disponibilità a lavorare a part-time riducendo le ore settimanali da 40 a 21, ma, riferiscono i sindacati, la dirigenza aziendale ancora non ha espresso il proprio parere. 

Il presidente ha anche annunciato che inviterà la proprietà a mantenere contatti con la Regione e che incontrerà anche i sindacati per capire se e come possano essere attivati ulteriori ammortizzatori sociali dopo che il 21 marzo scadranno quelli attualmente in essere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità