Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 21 ottobre 2023 ore 08:24

A passeggio col defibrillatore rubato

La restituzione del defibrillatore rubato
La restituzione del defibrillatore rubato

L'impianto salvavita era stato portato via dalla sua teca in una strada del centro storico empolese. L'uomo l'aveva con sé in una valigetta



EMPOLI — A passeggio alla stazione con il defibrillatore rubato poco prima custodito in una valigetta: è successo ad Empoli e ad intercettare l'uomo con il dispositivo salvavita è stata ieri la polizia ferroviaria che ha finito col denunciare un ragazzo di 23 anni per furto aggravato.

La notte precedente il defibrillatore era stato asportato dalla sua teca in una via del centro storico empolese. Si trattava di un macchinario del valore di circa mille euro donato dalla onlus Regalami un sorriso al Lions Club di Empoli che a sua volta lo aveva messo a disposizione della collettività.

Poche ore dopo, al mattino, ecco il giovane in italia senza fissa dimora a passeggio per la stazione ferroviaria con in mano una valigetta nera, proprio una di quelle utilizzate per custodire i defibrillatori. Non è sfuggito alla Polfer che lo ha fermato per un controllo ritrovando il dispositivo rubato, che è stato restituito.

Le telecamere di videosorveglianza hanno fatto il resto, consentendo di ricostruire l'azione in cui un uomo lo rubava e di identificare nel 23enne il presunto autore del furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca