Indietro

Chiude storica falegnameria, 47 licenziati

Avviata la procedura di chiusura della Falegnami Italia dopo una lunga crisi. La Cgil annuncia battaglia per i lavoratori

CASTELFIORENTINO — La Falegnami Italia srl chiude definitivamente i battenti. La decisione dell'azienda, specializzata in mobili in particolare per le camere da letto, è stata resa nota dalla Fillea Cgil che in una nota ha criticato duramente la scelta. Nell'azienda lavorano 47 dipendenti per i quali è stata avviata la procedura di licenziamento.

"Dopo anni di sacrifici fatti dai dipendenti - ha detto Marco Carletti, segretario generale della Fillea Cgil di Firenze - i quali hanno visto il proprio reddito falcidiato da casse integrazioni, contratti di solidarietà, rinuncia alla 14esima mensilità, ai premi individuali e ai premi di risultato e in ultimo da un part-time voluto proprio per evitare licenziamenti, questa conclusione della storia è un pugno in faccia a loro,alle loro famiglie e al territorio".

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni parlando di "una notizia che non avremmo mai voluto arrivasse, una ferita a Castelfiorentino e alla sua comunità".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it