Indietro

I luoghi di Leonardo a portata di mouse

Online il nuovo sito web con gli itinerari nei luoghi frequentati dal genio Da Vinci e dalla sua famiglia da Firenze all'Empolese Valdelsa

FIRENZE — E' stato presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze il nuovo sito web www.latoscanadileonardo.it che nell'ambito dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci propone una dettagliata mappa dei luoghi che il genio e la sua famiglia frequentarono.

Il sito raccoglie 161 schede per altrettanti luoghi o temi nei territori di 31 diversi comuni in otto province toscane ed è nato dalla collaborazione dell'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa e del Museo Galileo di Firenze.

Il sito web propone anche quattro mappe disegnate da Leonardo stesso ed è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di studio sui testi e sulle fonti leonardiane. Nel corso della presentazione è stato illustrato anche il nuovo Leonardo bus: dieci tour con partenza da Firenze nei luoghi simbolo di Leonardo:

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it