Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 15:30

I luoghi di Leonardo a portata di mouse

Online il nuovo sito web con gli itinerari nei luoghi frequentati dal genio Da Vinci e dalla sua famiglia da Firenze all'Empolese Valdelsa



FIRENZE — E' stato presentato nella sede della presidenza della Regione Toscana a Firenze il nuovo sito web www.latoscanadileonardo.it che nell'ambito dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci propone una dettagliata mappa dei luoghi che il genio e la sua famiglia frequentarono.

Il sito raccoglie 161 schede per altrettanti luoghi o temi nei territori di 31 diversi comuni in otto province toscane ed è nato dalla collaborazione dell'Unione dei Comuni del Circondario dell'Empolese Valdelsa e del Museo Galileo di Firenze.

Il sito web propone anche quattro mappe disegnate da Leonardo stesso ed è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di studio sui testi e sulle fonti leonardiane. Nel corso della presentazione è stato illustrato anche il nuovo Leonardo bus: dieci tour con partenza da Firenze nei luoghi simbolo di Leonardo:


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità