Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 16:17

Pegaso d'oro alla memoria per Enzo Catarsi

Enzo Catarsi - foto piattaformainfanzia.it

La Regione Toscana ha conferito l'onorificienza al pedagogista per i meriti acquisiti nelle scienze dell'educazione. Catarsi è morto suicida nel 2013



FIRENZE — Enzo Catarsi abitava a Pontedera, nella frazione La Rotta, e dopo aver fondato e diretto il Centro Studi "Bruno Ciari" ad Empoli e la Rivista Italiana di Educazione Familiare, negli ultimi anni insegnava pedagogia e dirigeva il dipartimento di Scienze dell'educazione e dei processi culturali e formativi dell'Università di Firenze. 

Il suo contributo è stato determinante nella stesura del nuovo regolamento regionale dei servizi educativi per la prima infanzia: due anni di lavoro intenso ed appassionato costruito sul confronto con i politici, i sindacati, gli operatori e i coordinatori pedagogici di tutta la Toscana.

La decisione della giunta regionale è stata motivata facendo riferimento alla ''professionalità, alla competenza e alla perseveranza con cui il professor Catarsi ha contribuito alla crescita della qualità dei servizi educativi sul territorio toscano, guida illuminata e riferimento costante per gli operatori del settore''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico incidente è avvenuto in un rettilineo sulla strada regionale 429. Per lui ogni tentativo di soccorso è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca