Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 16:02

Violenti nubifragi nel Mugello e nell'Empolese

Nel Mugello sono caduti 70 millimetri di pioggia in sei ore, bombe d'acqua sull'Empolese. Treni cancellati. La linea temporalesca si sposta verso est



TOSCANA — La nuova ondata di maltempo sulla Toscana ha messo in seria difficoltà anche le comunità del Mugello e dell'Empolese, con pesanti ripercussioni per il traffico viario e sulle linee ferroviarie, dove si sono moltiplicati i treni in ritardo o cancellati, sia dal Mugello che dalla zona di Arezzo.

Nelle ultime sei ore in Mugello sono caduti 70,2 millimetri di pioggia mentre a San Baronto, in provincia di Pistoia, sempre nelle ultime sei ore, ne sono caduti  56,2 millimetri.

Nell'ultima ora invece le piogge più intense sono state registrate a Firenze (22.8 millimetri) e a Scandicci (22,8 millimetri) mentre sono sostanzialmente cessate le piogge nel pistoiese e pratese. 

Nel tardo pomeriggio è previsto un graduale spostamento della linea temporalesca verso est con interessamento dei centri abitati delle province centro-settentrionali e orientali, quindi quella Firenze e successivamente quella Arezzo e parte di quella Siena.

Sui fiumi Bisenzio e Ombrone pistoiese è stato attivato il servizio di piena.

A Empoli sono caduti 36 millimetri di pioggia in due ore e i disagi più gravi hanno riguardato il quartiere di Avane e la parte occidentale della cittadina già pesantemente danneggiati durante il tempestoso weekend del 16-17 Novembre. A Capraia e Limite la pioggia ha formato un largo invaso intorno a un plesso scolastico e i bambini dell'asilo nido e della scuola materna sono stati fatti uscire in anticipo.

Allagamenti e disagi anche nel Mugello, nella campagna di Vinci, a Cerreto Guidi, Gavena e Pieve a Ripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità