Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 settembre 2018 ore 11:00

Tutti i semafori di Empoli sono ora a led

Sottopasso di Ponzano attivo anche con la chiamata per i pedoni. Venti impianti adeguati con tecnologia a risparmio energetico. In totale 792 lampade



EMPOLI — Con l’installazione di un impianto semaforico nuovo nella zona del sottopasso di Via Pratignone e Via Bellini, in zona Ponzano, che comprende anche la possibilità di chiamata della luce di colore verde per i pedoni, per consentirne un passaggio esclusivo in tutta sicurezza, adesso tutti i semafori di Empoli sono dotati di lampade a led.

Negli ultimi anni l’amministrazione comunale ha provveduto alla riqualificazione energetica dei semafori.

Le vecchie lampade ad incandescenza sono state in questi ultimi anni tutte sostituite con lampade a led di ultima generazione che fanno risparmiare energia elettrica, immettendo una quantità minore di Co2 in atmosfera.

Ad oggi sul territorio comunale di Empoli sono presenti 20 impianti semaforici che regolano altrettanti incroci, per un totale di 792 lampade a led. A questi si aggiungono anche i due lampeggianti sui guadi di Via delle Coltelline e di Via San Donato in Poggio , anche questi con lampade a led.

Per quanto riguarda l’ultimo impianto installato a servizio del sottopasso è stato anche adeguato con un’apposita apparecchiatura acustica per pedoni ipovedenti e ciechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità