Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 17:30

Un Consiglio comunale per "guardare oltre"

Nell'ambito del progetto della Festa della Toscana, il Comune ha organizzato un Consiglio comunale aperto sui temi della cooperazione internazionale



CERRETO GUIDI — L'iniziativa istituzionale si svolgerà lunedì 22 dicembre, a partire dalle 10,45, nella sala mensa della scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci".

Nel corso dell'incontro, al quale parteciperanno anche gli studenti delle classi terze con i rispettivi docenti, verranno condivise le esperienze, le riflessioni e le curiosità sui temi dei diritti umani, della solidarietà e della cooperazione internazionale, così come indicato dal progetto promosso dalla Regione Toscana "Guardare oltre. I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo."

In apertura del Consiglio comunale il sindaco, Simona Rossetti, presenterà il progetto che il Comune ha proposto, in collaborazione con Promocultura, nell'ambito della Festa della Toscana, dal titolo "Una Toscana di Pace. I diritti umani nelle tavole di grandi illustratori per ragazzi. Laboratorio di lettura e arte".

Dopo l'introduzione del sindaco prenderanno la parola il professor Marco Della Croce e l'assessore Mariangela Castagnoli.

Il momento clou dell'iniziativa, però, sarà rappresentato dalla proiezione di due video su alcune esperienze di cooperazione internazionale in Togo e in Etiopia.

Sarà proprio la condivisione di queste immagini a dare il via al dibattito che concluderà l'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità