Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 15:12

Un fine settimana all'insegna della lettura

Venerdì 24 ottobre alle 17 torna il 'Caffè letterario", organizzato dalla biblioteca comunale. In contemporanea prenderà il via la Fiera del libro



EMPOLI — Questo appuntamento del Caffè letterario, che si svolgerà nel cenacolo del Convento degli Agostiniani, ha in programma la presentazione del libro di Sergio Giuntini "Calcio e dittature. Una storia sudamericana." Il libro mette in evidenza gli aspetti meno noti del calcio sudamericano, di quando cioè questo sport è stato utilizzato come catalizzatore di consenso e come anello di congiunzione fra la politica e l'opinione pubblica. Un insieme di storie realmente accadute in diversi Paesi, tenute insieme dal filo rosso del rapporto fra l'idea di patria e di popolo.

La serata sarà coordinata da Paolo Bruschi e per partecipare è necessaria la prenotazione.

La Fiera del libro invece partirà venerdì 24 ottobre alle ore 15 e proseguirà fino alle ore 19 di sabato. A questa manifestazione, che si svolgerà nel Chiostro degli Agostiniani, parteciperanno importanti librerie fiorentine, specializzate nella vendita di libri di occasione e rari. Nell'occasione sarà anche possibile acquistare libri nuovi a prezzi scontati oppure libri rari o fuori commercio.

All'interno dell'iniziativa è stato previsto uno spazio all'interno del quale l'associazione Lilliput Empoli allestirà un mercatino del libro dove sarà possibile portare o scambiare libri usati.

Per prenotarsi al caffè letterario o per informazioni sulle due iniziative è possibile telefonare al numero 0571757840 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.empoli.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità