Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 10:06

Una panchina rossa nel parco di Casenuove

Ci sarà una panchina rossa, simbolo della lotta al femminicidio, nel parco e da domenica 8 marzo ci si potrà riposare, leggere, riflettere



EMPOLI — Ci sarà una panchina rossa, simbolo della lotta al femminicidio, nel parco di Casenuove a Empoli e da domenica 8 marzo ci si potrà sedere lì per riposare, leggere, riflettere.

All’inaugurazione, fissata per le 10.30, parteciperà Valentina Torrini, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Empoli:“La giornata internazionale della donna è l'occasione per ricordare le conquiste politiche e sociali delle donne, ma anche per fare il punto sui diritti che oggi sono di nuovo a rischio e su quelli che invece sono lontani da essere riconosciuti, come il diritto delle donne a vivere libere dalla violenza."

All’iniziativa ci sarà anche Eleonora Caponi, portavoce della Conferenza delle donne democratiche dell’Empolese Valdelsa, che si complimenta per la bella iniziativa:“Le panchine rosse di stanno moltiplicando in tutta Italia: da oggetti di arredo urbano diventano oggetti dal grande valore simbolico nella lotta alla violenza di genere. Ogni volta che ci sediamo su una di queste panchine possiamo dedicare un pensiero alle donne che non ci sono più, ma anche riconfermare il nostro impegno di donne membro di una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità