Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 10:16

Un percorso alla scoperta dei presepi

Lo realizzerà un gruppo di lavoro sorto nel corso di una riunione svolta nei giorni scorsi in Comune con alcune associazioni di presepisti



CASTELFIORENTINO — Alla riunione, promossa dall'assessore alla cultura, Claudia Centi, erano presenti rappresentanti delle associazioni di Cigoli, nel Comune di San Miniato, San Romano, Petroio, nel Comune di Vinci, Usigliano, nel Comune di Lari, Montignoso, nel Comune di Gambassi Terme e Lecore, nel Comune di Signa.

Il gruppo di lavoro avrà il compito di 'disegnare', possibilmente entro il prossimo Natale, un unico itinerario della Toscana centrale che porti alla scoperta del valore artistico di queste creazioni, ma anche del significato culturale di queste opere sparse nelle Chiese ma anche nei vicoli e nei borghi dei centri storici della regione.

Un lavoro di rete, insomma, che, nelle intenzioni dei promotori e di chi concretamente lo realizzerà, servirà ad accrescere la visibilità dei presepi e a dare l'opportunità ai visitatori di conoscere le realizzazioni presenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità