Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 13:35

Una domenica di solidarietà

Il prossimo 22 Marzo il Centro trasfusionale dell’ospedale “San Giuseppe” resterà aperto per coloro che vorranno donare il sangue



EMPOLI — Il presidio ospedaliero empolese, dunque, sarà aperto in via eccezionale dalle ore 7.30 alle ore 11.00, per accogliere quanti vorranno dare il proprio contributo per ridurre il fabbisogno di sangue in continua crescita.

Solo le donazioni dei volontari, infatti, possono scongiurare situazioni di carenza e di insostenibilità che possono verificarsi sull’intero territorio regionale.

Si ricorda che i centri trasfusionali dell’Asl 11 sono dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli. E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7.30 alle ore 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

E’ anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni. Per prenotare la donazione basta telefonare al Centro trasfusionale dell’Asl 11 o alla propria associazione di appartenenza (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.). Alle associazioni dei donatori di sangue va un sentito ringraziamento per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno