Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 16:00

Geofor, bilancio in utile per 80mila euro

La sede di Geofor in viale America a Pontedera
La sede di Geofor in viale America a Pontedera

Retiambiente soddisfatta per l'andamento aziendale, nell'intero bacino raccolta differenziata di poco inferiore al 70 per cento. I dipendenti sono 608



PONTEDERA — E' stato approvato oggi il bilancio 2019 di Geofor Spa, con un utile di 80.717 euro, destinato a riserva nei conti aziendali.

Il socio unico Retiambiente ha espresso apprezzamento per il buon andamento aziendale, pur contemplando sia lo stop del cantiere (che avrebbe permesso già da tempo l’attività dell’impianto di compostaggio), sia le minori entrate da parte dei consorzi di filiera.

L’azienda ha comunque ottenuto una percentuale di raccolta differenziata di poco inferiore al 70 per cento per l’intero bacino. Tuttavia alcuni Comuni hanno superato la percentuale dell’80 per cento, attestandosi a livelli di eccellenza nazionale.

Geofor, nel 2019, ha inoltre avviato il processo di internalizzazione per 168 addetti alla raccolta, precedentemente impiegati nelle cooperative, portando ad oggi il numero dei dipendenti dell’azienda a 608 unità: "Il tutto - hanno detto dall'azienda - mirato ad un efficientamento nel quadro di una raccolta svolta interamente in modo domiciliare, con un "Porta a porta", tra i pochi casi in Italia, comprensivo anche del verde, ovvero sfalci e potature".

Il Cda e il socio unico Retiambiente hanno inoltre espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dal direttore generale, ingegner Luca Pesce, che ha gestito l'azienda in momenti complicati "conseguendo risultati davvero straordinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca