Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 17 giugno 2018 ore 06:30

Gran finale per Festivaldera

Domenica 17 giugno, dal pomeriggio alla sera, ultima tappa dei "Racconti dal Decamerone" per i vicoli del borgo di Castelfalfi con i Bohemians



PONTEDERA — Chiude il Festivaldera domenica 17 giugno dalle 16 alle 21 nel borgo di Castelfalfi, a ingresso gratuito con Racconti dal Decamerone in forma di spettacolo itinerante, in italiano e in inglese, tra musica e performance con la compagnia Bohemians Arte e Musical, una realtà teatrale e musicale del territorio che ripercorre nei cortili e nei vicoli del centro storico le vicende del Decamerone.

Il percorso di laboratorio A Bottega, tenuto da Michele Santeramo all’inizio di aprile a Peccioli, prima tappa del Festivaldera, ha consentito ai partecipanti di mettere a punto dieci racconti che hanno per protagonisti personaggi contemporanei. Ciascuna di queste storie racconta un personale malessere. Ogni malessere ha bisogno di una guarigione.
Le novelle del decamerone, tradotte qui in forma di canzone, guariscono un male odierno. Così Boccaccio, ancora oggi, continua a tenerci al riparo dalla peste.

A partire dai racconti del Decamerone prende vita uno spettacolo itinerante nei suggestivi cortili e nei vicoli del borgo di Castelfalfi.
Il concetto del tempo viene perso per immergersi in un'atmosfera divertente e rilassante. La musica e il folclore di cui si vestirà il borgo faranno il resto.

Toscana Resort Castelfalfi è una tenuta di 1100 ettari nel cuore della Toscana, che fa da cornice al borgo medievale, che non dimentica le origini etrusche, attentamente ristrutturato per mantenere le caratteristiche originarie e accogliere chi è alla ricerca di un'autentica esperienza toscana.

Il nostro obiettivo è riportare alla vita il Borgo di Castelfalfi tramite eventi culturali ed artistici e non solo, rendendo gli abitanti dei dintorni protagonisti di questa rinascita” afferma Gerardo Solaro del Borgo, amministratore delegato di Toscana Resort Castelfalfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Festivaldera 8 giugno 2018
Festivaldera 3 giugno 2018
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca