Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 10:55

Verde pubblico, via all’appalto con la nuova ditta

Ci sono gli ok alle verifiche richieste dal Comune. Il servizio di manutenzione durerà un anno: dal 1 agosto 2015 fino al 31 luglio 2016



EMPOLI — Dopo la doverosa fase di verifica dei requisiti previsti dalla normativa e dal bando di gara il Comune, attraverso l’ufficio tecnico, ha aggiudicato in via definitiva alla ditta Società Cooperativa Agricola Lago di Vico, azienda con sede a Ronciglione, in provincia di Viterbo, l’appalto del servizio per la manutenzione delle aree a verde e delle attrezzature ludiche.

L’appalto della cura del verde pubblico durerà dal primo agosto 2015 al 31 luglio 2016.

La "Lago di Vico" risulta aver presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa con un importo di 360.529,20 euro, a cui si aggiungono gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per ulteriori 15mila euro. L’importo a base d’asta era di 680mila euro.

Sono trascorsi circa due mesi e mezzo prima dell’aggiudicazione a causa del ritardo nella tempistica con cui sono giunte le risposte degli enti preposti a cui il Comune aveva chiesto verifiche sulla veridicità della documentazione fornita in autodichiarazione dalla ditta vincitrice, come previsto dalla legge in questi casi.

Gli impegni di spesa per le annualità 2015-2016 relativi a questo appalto sono di 171.804,61 euro nel periodo dal 1° agosto al 31 dicembre 2015, 286.341,01 euro dal 1° gennaio 2016 al 31 luglio 2016.

Dalla aggiudicazione provvisoria a oggi il Comune si è avvalso per la manutenzione del verde in un primo periodo della proroga affidata alla ditta precedentemente incaricata poi a un affidamento diretto a un’altra azienda, non partecipante alla gara, che con la fine di luglio terminerà il servizio. La nuova ditta vincitrice, visto il posticipo dell’inizio dell’appalto, può dare avvio alle operazioni dal prossimo 1 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità