Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 09 luglio 2015 ore 19:30

Via Boccaccio, riempito lo scavo dopo il cedimento

Avvallamento legato a un manufatto sul vecchio tracciato del Rio Bonistallo. Verificato dai vigili del fuoco anche lo scatolare del corso d’acqua



EMPOLI — E’ stata già riempito con materiale misto-cementato lo scavo effettuato lungo via Boccaccio a seguito del leggero cedimento dell’asfalto nel tratto tra la rotatoria davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli e il semaforo all’intersezione con via Giotto.

Venerdì 10 luglio, sarà anche effettuato un rapido intervento di asfaltatura per ripristinare la situazione facendola tornare alla normalità.

I tecnici del Comune e la ditta incaricata hanno riempito lo scavo eseguito con i mezzi d’opera per sondare il terreno sottostante alla ricerca della causa dell’avvallamento. Per precauzione il foro è stato allargato e riempito con materiale consono. Con ogni probabilità la causa è da ricercarsi al cedimento di un precedente manufatto sul vecchio tracciato del Rio Bonistallo antecedente alla realizzazione di via Boccaccio, nei primi anni ’60.

Dal sopralluogo eseguito dai vigili del fuoco le pareti dello scatolare del Rio, adiacente allo scavo, sono integre e quindi il cedimento non è legato alla vicina struttura in cemento armato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca