Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 febbraio 2019 ore 11:25

La provinciale ora è più sicura

Installati i nuovi lampioni su via Leonardo da Vinci. La riqualificazione dell’importante strada di Sovigliana sta per essere ultimata



VINCI — Ieri sera sono stati accesi i 24 lampioni installati su via Leonardo da Vinci (Sp 13 del Montalbano) a Sovigliana. Proseguono, dunque, i lavori per il completamento del cantiere sull'importante progetto di messa in sicurezza dell'arteria cittadina, voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Torchia. Una strada che, visto il grande volume di traffico che vi insiste, da tempo necessitava di un intervento di riqualificazione.

Il progetto di messa in sicurezza prevede la realizzazione di un percorso protetto per pedoni e ciclisti, che collegherà l'abitato di Sovigliana, partendo dall'incrocio di via Nenni e via L. da Vinci, con la zona commerciale e artigianale di Petrioio. E poi la regimazione delle acque meteoriche e la realizzazione del tratto di servizio di fognatura nera che ad oggi è ancora assente. Sul tracciato della pista ciclo-pedonale è stata installata anche una passerella in acciaio per l'attraversamento del rio di S. Ansano.

A questo punto, sono pochi gli elementi che mancano per il completamento dell'opera: dovrà infatti essere posata la finitura superficiale del percorso protetto. Quest'ultimo intervento necessita di condizioni meteo e climatiche favorevoli, per cui bisognerà aspettare i mesi primaverili. In seguito, verrà montata la recinzione di protezione per il percorso ciclo-pedonale.

“Sta procedendo tutto senza intoppi e riteniamo che in primavera i lavori saranno conclusi - sostiene l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Mettere in sicurezza il territorio e la viabilità cittadina era tra i principali impegni di questa legislatura. In particolare per quanto riguarda via Leonardo da Vinci, che già da oggi è diventata più sicura grazie all'installazione dell'illuminazione pubblica. Concluso questo cantiere, potremo iniziare a programmare un secondo lotto di lavori da finanziare nei prossimi anni, in modo da poter far arrivare la pista ciclabile fino a via Villa Alessandri dove si trova la zona sportiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità