Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 15:12

Maestrelli diserta il tavolo, tensioni in azienda

La cartotecnica Maestrelli

La proprietà non ha partecipato all'incontro sulla procedura di mobilità. Rossi: "Decisione incomprensibile". Carabinieri nell'azienda occupata



VINCI — La proprietà della cartotecnica Maestrelli ha motivato la sua assenza al tavolo regionale con una lettera. La scelta sarebbe collegata all'udienza in programma per domani, che chiamerà il giudice a prendere una decisione relativamente al concordato o sulla dichiarazione di fallimento che porterebbe al licenziamento di 33 persone.

"Oggi c'era la possibilità di consentire ai lavoratori l'accesso alla Naspi, garantendo al contempo un risparmio anche all'azienda - ha detto il presidente della regione Enrico Rossi- In ogni caso gli uffici regionali convocheranno, dopo l'udienza di domani, il commissario, nel caso di accettazione del concordato, o il curatore, nel caso di fallimento, per concludere la procedura di mobilità, anche allo scopo di garantire tutela ai dipendenti, che devono oltretutto ricevere stipendi arretrati. La Regione - conclude - continuerà a sostenere i lavoratori impegnati nel progetto di una cooperativa che possa far ripartire l'azienda".

La cartotecnica Maestrelli di Sovigliana è occupata dai suoi lavoratori dallo scorso aprile. Questa mattina l'azienda ha chiesto l'intervento dei carabinieri dopo esser venuta a conoscenza di un danno arrecato a una delle porte dell'azienda. La direzione si sarebbe intanto affidata a dei legali per far sgomberare il sito industriale.

Qualche momento di tensione si è creato quando i dipendenti hanno saputo che la proprietà non ha partecipato al tavolo regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità