Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 25 luglio 2018 ore 15:58

Da 26 paesi del mondo per scoprire il "Genio"

Tantissimi i giovani arrivati in visita a Vinci, da giorni in tour nella regione ospiti del “Campo Toscana 2018” del Lions Club



VINCI — Ieri l'assessore alla cultura Paolo Santini ha ricevuto ufficialmente una delegazione di ragazzi provenienti da ben 26 paesi del mondo, in visita alla città del genio Leonardo nell'ambito del “Campo Toscana 2018” organizzato dal Lions club "Leonardo da Vinci"

L'assessore Santini ha accompagnato in visita al borgo, alla chiesa di Santa Croce e al Museo Leonardiano la nutrita delegazione, che nei prossimi giorni parteciperà al Campo internazionale La via Francigena, attraverso la Toscana.

“Un bel momento di condivisione di valori - ha affermato soddisfatto l'assessore - nel segno dell'universalità di Leonardo. Abbiamo voluto iniziare la visita, circondati dalle bandiere, proprio dal commento alla scultura raffigurante l'Uomo Vitruviano di Ceroli, per ribadire la centralità della persona umana oggi come era stato ieri con Leonardo e il suo disegno più famoso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità