Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 15:29

I led per la sicurezza stradale

Nuovi lampioni a led installati in via Pietramarina a Sant’Ansano. L’intervento rientra nel piano del Comune di Vinci per la sicurezza stradale



VINCI — In questa settimana, sono stati sostituiti i vecchi lampioni con nuovi punti luminosi a led lungo la provinciale di via Pietramarina nella frazione di Sant'Ansano.

Dopo gli interventi con nuove tecnologie a basso consumo realizzati a Collegonzi, Toiano, Poggio alla Cavalla, via Cimabue, prosegue l'opera di ammodernamento delle strade di Vinci. 

Un piano messo in atto dal Comune che mira al miglioramento della sicurezza stradale e, allo stesso tempo, consente un notevole risparmio energetico. Prossimamente, l'estensione dell'illuminazione pubblica interesserà le frazioni di Piastrino e Apparita.

“Il piano che stiamo attuando di sostituzione graduale delle vecchie lampade con illuminazione a led è un'azione importante - sottolinea l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - in quando porterà ad avere strade più illuminate, e quindi più sicure, e un consistente risparmio economico grazie al dimezzamento del consumo energetico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità