Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 07:00

Dieci ragazzi francesi alla corte di Leonardo

I ragazzi di Amboise (Francia) ospiti a Vinci

La tre giorni di festa non poteva che rinnovare e rinsaldare lo storico gemellaggio dei vinciani con la città d'oltralpe Amboise



VINCI — Nei tre giorni di Fiera, un gruppo di dieci adolescenti francesi di Amboise hanno fatto visita a Vinci, per conoscere il borgo e la terra che ha dato i natali a Leonardo e per fare amicizia con i loro coetanei vinciani. 

I giovani transalpini sono stati accompagnati da Amandine Fournier, responsabile del Polo Giovani del Centre Charles Péguy, e Noémie Pasquet, presidente dell’Associazione del gemellaggio Amboise-Vinci. L’accoglienza alla delegazione è stata organizzata dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune, con l’apporto di diversi uffici, delle scuole e di alcune associazioni vinciane, accomunate dall’intenzione di rendere la visita dei giovani ambasciatori di Amboise un’occasione per rafforzare i rapporti con la città gemellata non solo a livello istituzionale ma anche tra le due comunità. 

“Con la collaborazione delle associazioni Pro Loco di Vinci, Acquaria, Volo di Cecco Santi e Agrado - ha detto l’assessora Claudia Heimes - siamo riusciti a elaborare un programma di soggiorno che tiene conto sia dell’età dei nostri ospiti che dalla nostra intenzione di presentare il nostro territorio, le nostre tradizioni e di allacciare rapporti fra gli adolescenti dei due paesi, nell’ottica dello spirito europeo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità